giovedì 27 marzo 2014

Il te con l'autore ospita Sara Ronchi

Domenica 30, alle 17, nel Centro storico di Castiglione Olona, presso Old Inn Pub, scatta l'ora, ormai consueta, del "te con l'autore", la proposta culturale dell'associazione Borgo antico. Ospite Sara Ronchi con il suo libro Bloodline, edizione Montedit.

La giovane autrice ci porta nelle buie atmosfere dell'Islanda popolata da demoni e incubi. Una vicenda i cui colori sono il rosso del sangue ed il nero della notte di Reykjavik. E dove domina, sempre, l'ombra. "Il giorno, dice Sara Ronchi, è solo il collegamento tra due notti fitte di avvenimenti. In cui vivono e si muovono i demoni del racconto. Possiamo dire che la notte è un personaggio del racconto, se non il vero protagonista."

L'altro protagonista, Matthew, vive la sua vita a passo di incontri clandestini, senza sospettare il pericolo che minaccia lui, il fratello e la sorellina. Non sa che forze oscure e arcane lo stanno cercando.

L'Islanda, che fa da sottofondo paesaggistico alla vicenda, è un paese ricco di suggestioni letterarie: da Leopardi a Verne, i ghiacci e il fuoco dei vulcani sono stati dei forti catalizzatori della fantasia dei classici. E dai classici del filone fantasy proviene l'ispirazione che ha portato Sara Ronchi a questa sua opera prima, che nasconde la voglia di proseguire su questo filone "Con la voglia di recuperare il concetto della paura e la sua dimensione."

Nessun commento:

Posta un commento