mercoledì 14 maggio 2014

Sogniamo a colori

Si intitola "Sogni a pois" il libro che viene presentato domenica 18, alle 17, dall'associazione "Borgo antico" di Castiglione Olona. l'appuntamento è, come di consueto, presso Old Inn Pub, nel Centro storico del borgo antico.

"Sogni a pois" è una raccolta di storie scritte da Moira Marchetti, protagonista dei suoi stessi racconti, che, attraverso la scrittura prende ad analizzare sè stessa. Ecco allora che nascono storie in cui il tema è il ricordo, oppure i colori e gli odori che tornano alla memoria; o, ancora, storie che danno vita a disegni.

La protagonista, come dice Moira Marchetti, in diverse occasioni è proprio lei, con la sua vita interiore. "Il libro è stata una sorta di autoanalisi, che mi ha portato a ritrovare momenti e sensazioni della mia vita; che mi ha permesso di superare la mia forte timidezza, chiudendola nelle pagine di un racconto."

"Questo appuntamento, solitamente, cade all'ultima domenica del mese, dice il presidente dell'associazione, Ugo MArelli, ma ci sono due motivi per cui abbiamo ritenuto di anticiparlo. Il primo è legato alle elezioni, che si svolgono proprio domenica prossima e che sarebbero concomitanti con la nostra iniziativa. Il secondo è dato dal fatto che il 18 ci sarà la caccia ai tesori della Valleolona, a cui siamo collegati: per cui abbiamo ritenuto opportuno onorare la nostra presenza sul territorio della Valleolona con questa nostra iniziativa."

Il quinto appuntamento della manifestazione "Il te con l'autore" è anche un primo momento di bilancio: "Diciamo che l'idea è piaciuta e sta incominciando a dare i suoi frutti. Ci sono persone che si ritrovano abitualmente attorno ai nostri autori e che ci chiedono chi sarà il prossimo che presenteremo. Per il momento, però, conclude il presidente, diciamo solo che di autori ce ne sono diversi, e che alcuni ci chiedono di poter presentare le loro opere; a dimostrazione che l'idea di un format di questo tipo non è stata affatto peregrina. Ma gli autori prossimi sono nel nostro carnet e non vogliamo svelare nulla."


Nessun commento:

Posta un commento