martedì 14 ottobre 2014

Un vento nuovo tra le associazioni di Castiglione Olona

“Castiglione Giovane” incomincia a dare segno di sé sul territorio. L’associazione, nata da pochi mesi e guidata da Federico Pascuzzo, propone per domenica 19 ottobre un’uscita sul territorio per raccogliere castagne. L’appuntamento, rivolto a tutti, è per le 14.15 davanti alla Mazzucchelli, nella zona industriale. Poi, via nei boschi fino a sera.

Un’occasione per stare insieme, per scambiarsi punti di vista ed idee.
L’associazione, formata da un consistente numero di giovani castiglionesi, ha obiettivi alti e tanta voglia di lavorare. “Nei suoi obiettivi, ci dice il presidente, ci sono tre idee chiave: ascoltare, proporre e lavorare. Ascoltare coloro che hanno maggior esperienza sul territorio; proporre idee e progetti che prendano il via da una posizione maggiormente dinamica ed aperta alla società attuale; lavorare nel concreto per la nascita di un movimento che possa coinvolgere tutte le associazioni di volontariato che già sono presenti sul territorio per dare loro un aiuto, ma anche proporre autonomamente idee nuove, progetti, iniziative che abbiamo lo scopo dichiarato di rivalutare la comunità e la città.”

In questo senso è importante l’apertura alle altre associazioni, la voglia di lavorare, di dare una dinamica alle idee. Soprattutto se vengono da un gruppo di giovani.

Nessun commento:

Posta un commento