mercoledì 25 novembre 2015

Busto Arsizio: un giorno dedicato al benessere con Anima e Corpo festival

Si svolge domenica 29, presso il Museo del Tessile di via Volta a Busto Arsizio, la prima edizione di un evento interamente dedicato al benessere. Si tratta di Anima e Corpo festival, un’iniziativa che prende il via alle 10 del mattino per chiudersi alla sera alle 21. “Una giornata, dicono gli organizzatori, interamente dedicata alla cultura olistica che ha lo scopo di portare al benessere psicofisico attraverso un’alimentazione sana e vegana, attraverso la formazione etica ma non solo.”

Nei due saloni espositivi del Museo del Tessile, con ingresso da via Galvani, di potrà accedere a oltre trenta stand dedicati, dieci conferenze no stop, un documentario e dieci attività per il corpo. Lo scopo è quello di creare nuovi ritmi alla scoperta di una nuova dimensione dell’essere e del benessere sotto ogni aspetto. Anche i momenti di ristoro saranno all’insegna di questa filosofia, poiché la cucina sarà di tipo vegan, con piatti freddi, estratti di frutta e verdura e caffè biologico. Tra le altre attività mini conferenze e workshop.

Tra le presenze illustri, il professore Claudio Bonvecchio, dell'Università Insubria di Varese, filosofo e noto esperto di tematiche in ambito simbolico, che tratterà l'argomento 'La vita come simbolo' alle 15; subito dopo alle 16, il dottor Riccardo Magnani, noto esperto di Leonardo, parlerà di come, all'interno delle opere del genio, sia in realtà celato un messaggio universale, riferibile alle armonie ed al suono delle sfere celesti. Sarà poi l’occasione di ascoltare la voce della cantante Thea Crudi, in due appuntamenti dedicati ad un concerto terapia (alle 11:30 ed alle 17:30) , dove tutti potranno intonare insieme a lei i suoni sacri degli inni indovedici, e constatarne direttamente i benefici.
L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.animaecorpofestival.com

Nessun commento:

Posta un commento