martedì 24 maggio 2016

Un libro per ricordare Laura Prati

Sarà Adriana Scanferla, amica e collaboratrice di Laura Prati a ricordare la sindaca scomparsa tragicamente nel luglio del 2013. L’iniziativa si svolge a Castiglione Olona domenica 29 maggio presso il museo della Collegiata, alle 17. La serata sarà ‘occasione per presentare il libro “Mentre Berlino felice danzava” della stessa Scanferla. La manifestazione è sostenuta dall’associazione “Borgo antico”

“Abbiamo accolto con molto favore la proposta di Adriana Scanferla di ricordare una figura tanto importante e tragica del nostro territorio, dice Ugo Marelli, presidente di Borgo antico, Un’occasione per riflettere sull’impegno nel mondo delle istituzioni fino al sacrificio.”

“Sto promuovendo il mio libro in Italia ed all’estero, dice Scanferla, presso istituzioni, associazioni, librerie bookstore online, ma non è tanto importante il lib ro in sé, quanto il ricordo di Laura Prati, che ha saputo coniugare impegno civile e dovere con la sua forte carica di umanità.”

La serata sarà introdotta da Ugo Marelli e presentata da Giuseppe Musolino, le letture sono affidate a Ivana Piotti. Il testo è bilingue,¨ogni lirica è tradotta in inglese a cura della poetessa Ute Margaret Saine della Californian State Poetry society

Nessun commento:

Posta un commento