mercoledì 20 gennaio 2016

Salima Martignoni ospite di “Borgo antico”

L’associazione “Borgo antico” propone per domenica 24 alle 17, nella sala superiore della Locanda alla Collegiata di Castiglione Olona, un incontro dedicato alla poesia. Protagonista della serata Salima Martignoni con “Il tempo del travaglio” edizioni Kairos.

“Dopo aver organizzato una prima serata dedicata alla poesia, ed aver ottenuto un grande successo, dice il presidente Ugo Marelli, la nostra associazione ritorna in Centro storico con una proposta molto particolare, sicuri di ritrovare il pubblico a noi affezionato.”

Salima Martignoni ha scritto oltre trecento liriche ed ha partecipato a numerosi concorsi in cui si è classificata ai primi posti; le sue opere si possono leggere anche nell’antologia “Poeti di Varese”. Oggi, fa parte dell’associazione culturale “Estro-Versi”.

“Il tempo del travaglio” è un tutolo fortemente evocativo: “Il mio scopo, dice Salima Martignoni, è quello di scandagliare il lungo periodo di dolore che mi ha caratterizzato; la mia è una poesia intimista che proporrò attraverso una lettura a due voci, la mia e quella di Xania Luce, che rappresentano i due stati d’animo diametralmente opposti del dolore (con una luce nera) e della ritrovata serenità (con una luce bianca).”

La serata vedrà anche la partecipazione della poetessa Adriana de Carvalho e del pianista Elliot Kingsley Kaye.

Nessun commento:

Posta un commento