giovedì 16 giugno 2016

Preludio d'estate alla Collegiata di Castiglione Olona

Serata dedicata alla musica presso la Collegiata di Castiglione Olona sabato 18 alle 21. "Preludio d'estate" è il titolo tenuto dalla corale Santa Cecilia diretto da Matteo Madella.

"Il concerto,dicono gli organizzatori, è stato organizzato in occasione del 25° anniversario di ordinazione dell'arciprete don Ambrogio Cortesi. e prevede, oltre all'intervento del coro locale, anche la partecipazione del duo Maclè che eseguirà musiche per pianoforte a quattro mani."

Nel primo tempo, sono previste musiche di Rossini e Verdi, in chui coro e duo interagiranno. Nel secondo tempo, alcuni brandi di Rachmaninoff e poi ancora Giuseppe Verdi con alcuni cori da Ernani, Forza del destino e Trovatore.

il duo Maclè è costituito da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi la cui fama ed il successo son o ormai note non solo in Italia. IL coro Santa Cecilia è un'istituzione non solo legata alla parrocchia, visto che spesso si esibisce in altre occasioni con un richiamo molto elevato di pubblico. E' diretto da Matteo Madella e composto da 45 elementi. Spesso coadiuvato come nell'occasione del concerto di questa serata, da interventi di musicisti anche di fama internazionale.In particolare collabora con la piccola orchestra Masolino Ensamble, nata all'ombra degli affreschi della Collegiata.

Nessun commento:

Posta un commento